Per avere una panoramica di cosa possiamo offrire, visita la pagina dedicata

I nostri servizi
I nostri servizi

La nostra storia

L’Associazione Cronometristi “Venezia” nasce nell’agosto 1940 per merito di quindici appassionati soci fondatori ed è una delle 108 associazioni affiliate alla Federazione Italiana Cronometristi (FICr).
Certamente, prima che i “15 pionieri del cronometraggio” locale firmassero l’atto di affiliazione alla Federazione, sono esistite forme anche organizzate di attività cronometristica; l’impossibilità comunque di risalire con certezza ai “primi” in assoluto ci suggerisce la necessità di iniziare la nostra storia dal 1940, anno ufficiale di costituzione della struttura provinciale di Venezia, attualmente denominata ASD Cronometristi della Provincia di Venezia.

Al 1 gennaio 2010, chi dedicando solo qualche anno, chi una intera vita, hanno fatto parte dell’Associazione oltre 500 cronometristi. Andando a ritroso nel tempo abbiamo involontariamente scoperto quali e quanti cambiamenti siano avvenuti nel mondo sportivo che ci circonda. Non possiamo quindi ignorare l’evoluzione dello sport dallo spirito di De Coubertain a quello di “Sport Spettacolo”, evoluzione che ci ha visto sempre pronti e preparati a qualsiasi innovazione e