Con la riunione del consiglio direttivo tenutasi ieri, 31 gennaio 2022, è stata consegnato anche l’ultimo riconoscimento per il 2021.

Durante il pranzo dell’otto dicembre, tenutosi nuovamente in presenza dopo lo stop forzato a causa della pandemia, sono stati premiati numerosi colleghi che si sono distinti per l’impegno, per l’anzianità di servizio e per il numero di servizi svolti.

Uno dei traguardi più importanti è stato raggiunto da Vittorio Bazzan che ha superato il muro dei 4000 servizi svolti. Quattromila ore a servizio dello Sport con impegno, dedizione, sacrificio e professionalità. Il regalo (un orologio da taschino in argento, personalizzato con le iniziali di Vittorio) è stato finalmente consegnato nei giorni scorsi.

Un altro importante traguardo l’ha raggiunto Paolo Brusò: 50 anni di attività. La consegna della targa è avvenuta per mano del Presidente della Federazione Italiana Cronometristi (FICr) Antonio Rondinone.

Il titolo di “Cronometrista dell’anno” è stato assegnato due volte quest’anno: per il 2020 e per il 2021. Il premio va a quei cronometristi che si sono distinti per dedizione, comportamento e competenze durante la loro permanenza in associazione. Insignito dell’onorificenza per il 2020 il nostro associato Michele Manganaro, molto attivo nel nuoto e nella grafica televisiva. Per il 2021 il premio è andato a Elena Orlando, specialista del nuoto, di grafica e di trasmissione dati in streaming.

Il riconoscimento alla memoria di Alessandro Berton è andato a Giulia Bresin, allieva da poco entrata in associazione e già specializzata nell’utilizzo del finish lynx, e di Elena Vettorello, cronometrista Ufficiale e specialista nel nuoto e nello streaming. Il riconoscimento alla memoria di Angelo Chinellato è andato a Gianluca De Rossi per l’impegno profuso nell’ottimizzazione del settore tecnico e per la gestione del radi Pavia-Venezia; e a Marco Riato per la grande disponibilità, professionalità e la dedizione dimostrata.

Sono stati premiati inoltre Bruno Piazza, Gilberto Scattolin e tutti gli associati che hanno svolto più di 100, 200, 300 e 400 servizi durante l’anno.

Non solo premi ma anche nuovi arrivi in associazione. Sono stati consegnati infatti gli attestati per il superamento dell’esame di ammissione alla categoria Allievo Cronometrista di Giulia Bresin, Matteo Guarnerio, Nicolò Orlando e Raniolo Erika. Consegnati anche i diplomi di Ufficiali a Beatrice Conta e Elena Vettorello.

Presenti al pranzo sociale anche tutti i presidenti delle associazioni provinciali FICr venete; il presidente Federale FICr, Antonio Rondinone; i supporter Microgate, Siteland e ZS Timing; Tiziana Raiteri per la FIN Veneto; Andrea Bedin presidente della Venice Canoe & Dragonboat e organizzatore delle gare internazionali ad Auronzo di Cadore; Giampaolo Montavoci fautore della rinascita del raid Pavia Venezia; Giovanni Martignon per la Federazione Italiana Sport Rotellistici. Tra gli invitati che non sono riusciti ad esserci: gli amici della società Amici Nuoto Riva e i rappresentanti del Comune di Venezia – settore turismo e tradizioni.

ASD Cronometristi Venezia