Il 13 marzo 2021 si è tenuto il primo Consiglio Federale della nuova presidenza.

Durante la riunione sono state rinnovate le cariche della Scuola Federale di Cronometraggio (SFC). Per il quadriennio 2021-2024 sono state individuate nelle persone di Francesco Contino e Natascia Demurtas rispettivamente Direttore e Vice Direttore della SFC.  Inoltre sono stati nominati  i componenti del Consiglio Direttivo della SFC, per le relative aree di riferimento. Tra i nomi spicca il nostro associato, Marco Verlini, responsabile per il Veneto e Trentino Alto Adige.

La Scuola Federale di Cronometraggio (S.F.C.) ha il compito di formare e aggiornare i Cronometristi, sia per quanto attiene la conoscenza delle Carte Federali, che dei regolamenti delle FF.SS.NN., sia per quanto riguarda le tecnologie e le apparecchiature, non solo di cronometraggio, i sistemi hardware e i software federali. E’ alle dirette dipendenze del Consiglio Federale (C.F.) da cui riceve direttive per le iniziative da programmare.

Sempre nella riunione del 13 marzo è stato istituito il Centro Servizi e Ricerca, coordinato dal Presidente Federale e alle dipendenze del Consiglio, al cui interno trovano spazio numerosi settori:

– Sviluppo e Ricerca: Coordinatore Marco Barilari
– Statistica: Coordinatore Luigi Canepuzzi
– Carte federali: Coordinatore Giorgio Chinellato
– Relazioni con Enti e Istituzioni: Coordinatore Maria Pia Francescato
– Attività Sportiva: costituito con l’assegnazione delle deleghe e la composizione delle commissioni.

Il Settore Sviluppo e Ricerca sarà composto dai cronometristi Marcello  Gabrielli (TN), Marco Gentile (Sulmona), Carlo Chinappi (RM), Francesco Abiuso (CZ), Riccardo Vettorello (VE), Francesco Ferraro (VI), Alessandro Buscema (RG).

Nelle prossime riunioni verranno costituiti nuovi settori, tra questi il settore ‘Marketing e Comunicazione’, ‘Legale’ e ‘Fiscale’.

Buon lavoro ai nostri cronometristi

ASD Cronometristi Venezia