La Federazione Italiana Cronometristi ha creato un gioco per trascorrere proficuamente il tempo in casa. Riportiamo di seguito l’articolo apparso nel sito federale

Utilizzare il tempo della chiusura in casa per il coronavirus per diventare “cronometrista junior” divertendosi con giochi e quiz dove il tempo e lo sport sono protagonisti.
E’ questa l’iniziativa della Federazione Italiana Cronometristi con il gioco “Occhio al tempo Contest #FICRforKIDS ” fruibile dal sito della Federazione www.ficr.it (o scaricabile dal link a fine articolo) “Per far sì che i bambini stiano bene, è necessario che i genitori stiano bene – osserva il presidente della Ficr Gianfranco Ravà – La nostra Federazione con questa iniziativa ha inteso aiutare i genitori a trasformare questo tempo di “quarantena Covid19″ e renderlo costruttivo, proponendo un’attività ludica per tutti i bambini che vorranno diventare ‘cronometristi junior'”. Una volta completati i giochi, il bambino otterrà il certificato di “Cronometrista Junior” che potrà fotografare e pubblicare su facebook inserendo l’hashtag “FICRforKIDS” ed entrando nella squadra dei cronos in erba. “Questa situazione straordinaria può offrire spunti per utili lezioni di vita per i bambini – conclude il presidente Ravà – E’ una situazione cui dobbiamo adattarci al meglio e, pensando alle famiglie, abbiamo appunto voluto offrire loro questo piccolo contributo”.

Scarica il PDF “OCCHIO AL TEMPO”: download