Si terrà lunedì 6 maggio 2019  il Galà dello Sport Veneto durante il quale verranno premiati atleti, tecnici e dirigenti di numerose discipline sportive ai quali sono state assegnate Benemerenze nel 2017.

Tra i premiati spicca il nome dell’Avvocato Giorgio Chinellato, nostro associato e Vice Presidente della Federazione Italiana Cronometristi, al quale sarà consegnata la Stella d’Oro al Merito Sportivo.

La cerimonia si terrà nella Sala Domus Mercatorum, presso la Camera di Commercio di Verona, a partire dalle 17.30. Oltre a numerosi esponenti dello sport veneto sarà presente il presidente del comitato veneto CONI, Gianfranco Bardelle.

chinellatoGiorgio Chinellato è attivo da più di 30 anni nella Federazione Italiana Cronometristi (FICr), dall’associazione di Venezia fino a Roma, dove riveste il ruolo di Vice Presidente della FICr.

Già da giovanissimo Giorgio segue le orme del padre Angelo e comincia a frequentare i campi di gara in veste di cronometrista. Successivamente fonderà, su incarico della FICr, la Scuola Federale di Cronometraggio, diventandone successivamente responsabile per il Triveneto.

Nell’anno 1988 aderisce, sulle orme paterne, al Panathlon Mestre, del quale ne diviene presidente per la prima volta nel 1996, incarico che rivestirà per altre due volte. Il suo già ricco curriculum si impreziosisce di una Stella di bronzo al merito nel 2002, e di quella d’Argento nel 2011.

Il Coni Regionale Veneto gli conferisce il Premio Una Vita nel 2008. Come se non bastasse, dal 1997 al 2006 è stato presidente del Basket Femminile Venezia Reyer, e dal 2006 al 2011 Vice presidente della Reyer Venezia – Mestre.

A Giorgio i complimenti di tutta l’Associazione! (r.v.)

ASD Cronometristi Venezia