Domenica 25 febbraio 2018 nella piscina Enrico Meroni di Riva del Garda si è tenuta la sesta edizione della Lake Garda Swimming Cup.
Alla manifestazione hanno preso parte 500 nuotatori che si sono dati battaglia in 252 serie di gara su 6 corsie, per un totale di 1500 partenti e 33 staffette in rappresentanza di 24 team provenienti da otto Regioni (Friuli Venezia Giulia – Veneto – Lombardia – Piemonte – Emilia Romagna e Sardegna, oltre al Trentino). Un evento dai ritmi serratissimi e molto sentito, tanto che si è raggiunto in pochi giorni il limite massimo di atleti; vi erano in lista altri 300 nuotatori appartenenti ad 11 società.
Prima volta in gara per il nuovo acquisto dell’ASD Cronometristi della Provincia di Venezia: un ledwall a colori di circa 5 metri quadrati che ci permette di visualizzare i risultati di gara in modo chiaro e accattivante. E’ inoltre possibile visualizzare grafiche e video, come gli sponsor della manifestazione con un ritorno di immagine non indifferente per l’organizzatore!
Novità molto apprezzata anche dai giudici per la consueta foto di rito!
![]()
Durante la manifestazione sono stati stabiliti 3 nuovi record della vasca: nei 200 rana Alessia Capitano (Pallanuoto Trieste) ha migliorato di 1.29 secondi il record registrando un 2:33.82; nella staffetta 4×100 stile libero maschile la Fondazione Bentegodi (Belviglieri, Dall’Ora, Tosoni, Polato) ha portato il record a 3:34.25; nella 4×100 mista femminile l’Amici Nuoto Riva (Giovanelli, Spagnolo, Sala, Zanetti) è stato portato a 4:27.86.
Tutti gli altri risultati su natatoria.com o amicinuotoriva.it





