Dal 3 al 8 settembre 2017 Venezia ospiterà società provenienti da tutto il mondo per i campionati mondiali di Dragon Boat.

La manifestazione di livello mondiale sbarca per la prima volta in Italia nell’incredibile cornice di Venezia. Ad organizzarla è la Venice Canoe&Dragon Boat, che ha già portato ad Auronzo di Cadore gli europei per club nel 2015. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 2000 tra atleti e accompagnatori provenienti da 16 paesi in rappresentanza di 65 club e ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Veneto e del Comune di Venezia.

Le gare si svolgeranno presso l’isola del Tronchetto dal 5 al 7 settembre sulle distanze dei 500 e 200 metri. I 2000 metri si correranno venerdì 8 nella splendida cornice dell’Arsenale di Venezia dove si terrà anche la cerimonia di chiusura.

Il cronometraggio è affidato alla Federazione Italiana Cronometristi, sezione di Venezia, che sarà impegnata con sei cronometristi. La rilevazione tempi avverrà con sistema FinishLynx e backup manuale; inoltre sarà fornito il servizio di grafica televisiva per tutta la durata dell’evento.