Il 14 luglio 2017 i Nuotatori dei Murassi tenteranno di battere il record sulla traversata a nuoto da Pirano a Venezia.

Il tempo da battere, fatto segnare proprio dai Nuotatori dei Murassi nel 2015 è  di 26 ore 47 minuti e 3 secondi. (per saperne di più)

La traversata sarà compiuta da una staffetta di 12 nuotatori che si alterneranno lungo i 110km della traversata, seguiti da due barche di supporto, quattro skipper, un giudice della Federazione Italiana Nuoto e un cronometrista della Federazione Italiana Cronometristi, sezione di Venezia.

L’arrivo è previsto per le ore 12.00 del 15 luglio presso la spiaggia del Bluemoon, al Lido di Venezia. Seguirà una grande festa in attesa dei fuochi per la festa del Redentore.

L’itinerario ripercorre l’antica rotta del sale seguita dalle imbarcazioni della Serenissima duranti i numerosi scambi commerciali con l’Istria.

Ecco i nomi dei 12 staffettisti: Andrea Bullo, Michele Caputo, Alessandro Ballarin, Filippo Cammarata, Gaetano delli Guanti, Luca Carnio, Marco Gorin, Maurizio Bradasca, Sebastiano Cibien, Stefano Distefano, Andrea Furlan e Fabrizio Pescatori, e Fabrizio Pescatori, già campione del mondo nella 25 km di nuoto a Perth, nel 1998.