Sono terminate le competizioni del Grand Prix of Italy – Trofeo Città di Chioggia – Memorial Paolo Masiero.

Con l’ultima gara della categoria V1 si chiude la manifestazione che ha visto sfidarsi i più forti piloti a livello mondiale nelle acque antistanti al litorale di Sottomarina.

Le condizioni meteo non sono state ottimali: alcune gare dei primi giorni sono state rinviate ma, grazie ad un’ottima macchina organizzativa, si sono svolte tutte regolarmente. La squadra dei cronometristi veneziani ha saputo gestire al meglio le varie situazioni critiche, garantendo il cronometraggio di ogni gara anche con il supporto del finishlynx. Quest’ultimo si è rivelato molto importante nel caso di alcuni arrivi ravvicinati. Tra tutti spicca quello di gara 2, categoria 3000-endurance, dove primo e secondo classificato erano separati da 40 centesimi di secondo. Da segnalare che in questo arrivo l’equipaggio dell’imbarcazione B-108 già esultava all’arrivo.

offshore chioggia 2016

Tutti i cronologici delle gare sono stati caricati in tempo reale nel portale federale motonautica.ficr.it, permettendo ai tecnici delle scuderie e agli spettatori di avere sempre a disposizione i tempi. La visualizzazione in loco veniva garantita anche da due ampi monitor collocati dai colleghi.

Un’ultima immagine interessante è quella dell’imbarcazione D-1, categoria 3D, che è passata sul traguardo letteralmente in volo!

Stampa Immagine FinishLynxDi seguito una galleria con alcune tra le immagini più interessanti della manifestazione.

Articoli correlati

Campionato del Mondo Offshore a Chioggia, al via le gare

Prosegue il mondiale Offshore a Chioggia