LocandinaIn una giornata da cartolina sabato 21 maggio 2016 si è svolta la gara a cronometro individuale, organizzata dalla società U.C. Lido, che ha visto sfidarsi 19 concorrenti sui 16,3 km del percorso in linea sull’isola di Pellestrina.

Concorrenti di entrambi i  sessi e di età molto differenziate si sono dati battaglia sul filo dei centesimi.

Il cronometro ha decretato vincitore Francesco Cerini che ha staccato un tempo di 23 minuti 21 secondi e 28 centesimi, con una media di quasi 42 km/h. Di poco distanziati Nicola Pasquini, con un ritardo di meno di 33 secondi e una media di poco inferiore ai 41 Km/h e, al terzo posto, un ottimo Gianluca Regazzo che ha scalato la classifica rispetto le precedenti edizioni fermando il cronometro con un ritardo di 1 minuto e 8 secondi da Cerini, con una media appena inferiore ai 40 km/h.

La giornata di gara si è conclusa con uno splendido pranzo conviviale presso la sede della remiera di Pellestrina dove, dopo i saluti del vicepresidente della municipalità Cassone, si sono gustati ottimi piatti del pescato locale preparati dai volontari della sezione AVIS locale.

Questa l’intera classifica.