Oggi, 23 gennaio 2016, presso la Sala Consiliare del Comune di Dolo si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze assegnate per l’anno 2014.

Due nostri cronometristi, Marco Riato e Vittorio Bazzan, hanno ricevuto dalle mani del Presidente Regionale Gianfranco Bardelle l’alto riconoscimento dellaStella di Bronzo al Merito Sportivo. Complimenti ai nostri due “Atleti”, e da tutta l’ASD Cronometristi della Provincia di Venezia.

Il Presidente

Di seguito: articolo del il Gazzettino

Gli atleti veneti secondi solo ai lombardi

stelle al meritoDOLO – Cerimonia di consegna, ieri, a Dolo, in una sala consiliare gremitissima, delle Onorificenze di bronzo che il Coni ha assegnato per l’anno 2014 ad atleti e società venete. “Siamo orgogliosi di ospitare questo evento prestigioso” – ha evidenziato il sindaco di Dolo Alberto Polo salutando gli atleti, dirigenti e amministratori pubblici provenienti da tutta la provincia. Significativo l’intervento del presidente del Coni regionale Gianfranco Bardelle. “Per numero di risultati conseguiti il Veneto è secondo in Italia solo alla Lombardia, ma rispetto a questa regione abbiamo la metà di abitanti. Da sempre la nostra regione fornisce atleti di valore grazie anche all’impegno e alla serietà di chi lavora.; e ricordiamoci che il 99% delle società opera grazie al volontariato. Un risultato importante perché lo sport è salute ed è pure importante per la nostra economia. Nel trevigiano il 20% delle attività produttive è legata al mondo dello sport. Da quest’anno le premiazioni si svolgono in un’aula consiliare perché vogliamo coinvolgere le istituzioni”. Presente anche il delegato per la provincia di Venezia Gino Montagnaro che al termine delle premiazioni ha ricevuto la Stella d’Oro del Coni. Tantissimi i premiati, la Stella di bronzo alle società sportive è stata consegnata ai Giants Basket Marghera ed al Gruppo Ciclismo Maerne Olmo, la Palma di bronzo al merito tecnico a Nicola Fontolan e Fabio Topan. La Stella di Bronzo al Merito sportivo è stata consegnata a Vittorio Bazzan, Gianni Bertoldo, Giorgio Ghezzo, Alessio Marini, Fabiano Molteni, Giancarlo Paulon, Marco Riato e Romolo Semenzato. Infine, la Medaglia di bronzo al valore atletico è stata consegnata a Renato Bettin, Tobia Biondo, Giovanni Blandino, Marta Bonadonna, Chiara Botteon, Matteo Buratto, Chiara Colpo, Luigina Davanzo, Francesco Lamon, Rossana Nardo, Elisabetta Nordio, Alessandro Ostanello, Mauro Salvagno, Antonio Squizzato, Nicola Zennaro e Silvia Zennaro. (I. Per)

Fonte: il Gazzettino, 24 gennaio 2016

articolo stelle al merito