Come ogni anno si sta svolgendo, presso le Piscine Comunali di Montebelluna (TV), il Memorial Internazionale di nuoto “Chiara Giavi”, organizzato dalla Montenuoto s.s.d. a r.l. Montebelluna e dalla Nuoto Veneto Banca Montebelluna asd e giunto alla diciannovesima edizione.

Chiara aveva 18 anni e, oltre alle grandi doti umane che tutti le riconoscevano, possedeva anche grande talento sportivo, poiché nella sua pur breve carriera aveva già ottenuto brillanti e prestigiosi risultati in campo nazionale ed internazionale: dai 28 titoli italiani giovanili, due argenti e cinque bronzi ai Campionati Italiani Assoluti fino ai sette ori, sei argenti e due bronzi conquistati con le nazionali giovanili ed assoluta.

La sua scomparsa ha lasciato in tutto l’ambiente una ferita profonda e un grande sconforto, difficili da superare. La società la ricorda con un Memorial Internazionale di Nuoto ed un concorso di borse di studio per giovani sportivi meritevoli, manifestazioni che si propongono di trasmettere, a quanti non l’hanno conosciuta, il suo messaggio di forza di volontà , spirito di sacrificio e voglia di vivere. A lei è stato inoltre intitolato l’intero impianto natatorio che dall’agosto 2003 porta il nome di: Piscine Comunali Chiara Giavi.

La manifestazione vede come ogni anno la partecipazione di atleti di livello nazionale ed internazionale. Il servizio di cronometraggio automatico è a cura della FICr, associazione di Venezia. Anche quest’anno il contributo essenziale della Siteland di Noale, in stretta collaborazione con l’ASD Cronometristi di Venezia, permette la proiezione dei risultati in real time, la visualizzazione per lo speaker, l’aggiornamento in tempo reale del portale www.finveneto.org.

ASD Cronometristi della Provincia di Venezia

Ecco i nostri cronos (da sx: Scattoling, Zambon G.A. e Zambon G.E.) con il Gruppo Ufficiali Gara della FIN Veneto.

gruppo ufficiali chiara giavi 2016