Si comunica che il Consiglio Federale della FIN. nella riunione del 17.11.2014 ha deliberato l’aggiornamento del Testo del Regolamento Tecnico del Nuoto.

Ecco le importanti variazioni che ci interessano in prima persona e che finalmente dirimono questioni in sospeso:

NI 13.3.2.A

Per ogni concorrente privo di tempo rilevato o dall’apparecchiatura automatica o da quella di riserva, il tempo ufficiale sarà quello rilevato dal cronometraggio manuale. II Giudice Arbitro trasformerà il tempo ricevuto al decimo di secondo in un tempo al centesimo di secondo con il criterio di aggiungergli il valore centesimale più alto consentito dalla posizione di classifica dell’ atleta stabilita dalla Giuria.

NI 13.5

In tutti i casi in cui si verificasse, per qualsiasi accadimento, la mancanza di rilevazione di un tempo, sia automatico che manuale, allora sarà compito del Giudice Arbitro di ricostruire l’esatto ordine di arrivo dei concorrenti associando loro il corretto tempo e dandone poi comunicazione al Direttore del Servizio di Cronometraggio.

 

Ecco il testo completo delle varizioni: clicca qui

Per  la versione ufficiale del Regolamento Tecnico del Nuoto si rimanda  sito Federale Ficr –  Area Comunicazioni “Convenzioni”