Lo scorso fine settimana, più precisamente dal 6 al 8 Giugno, si sono svolti i Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa su Pista a Bellusco (MB) nell’ hinterland milanese.

Sfrecciando sulla nuova e velocissima pista di Bellusco i concorrenti delle varie categorie (Ragazzi 1 M/F, Ragazzi 2 M/F, Allievi M/F, Juniores M/F, Seniores M/F) si sono dati battaglia al suono delle 4 ruote in linea dei propri pattini, in un week-end ricco di imprevisti e sorprese. Primo fra tutti il tempo, le condizioni metereologiche hanno influito non poco sull’ apertura della manifestazione causando ritardi e slittamenti nel programma gare del Giovedi. Altri colpi si scena si sono succeduti durante la manifestazione, come alcune rovinose cadute che hanno provocato l’intervento del personale medico.

Degne di nota sono state alcune prestazioni degli atleti sulla velocissima pista della Polisportiva Bellusco, tra cui segnaliamo la miglior prestazione a livello mondiale della sprinter Erika Zanetti sulla 300 Cronometro segnando 26″,182.

Per quanto riguarda il cronometraggio questi campionati hanno visto la collaborazione di due Associazioni. Quella Milanese con il proprio team adetto alla rilevazione dei tempi tramite FinishLynx e quella di Venezia con il proprio team adetto alla gestione dei transponder Chipx. Grazie a questa fruttuosa collaborazione il cronometraggio si è svolto nel modo migliore esprimendo la professionalità che sempre più caratterizza i servizi specialistici della FiCr. A tal proposito pubblichiamo una comunicazione da parte dell’ Organizzatore della manifestazione che nella serata finale ha premiato i cronos con un piccolo ricordo.

Da Claudio Fumagalli a Giorgio Chinellato

Caro Giorgio,
E’ stato un piacere conoscerti personalmente e averti brevemente tra noi
durante il nostro campionato che, grazie alla professionalità indiscutibile
dei tuoi “ragazzi”, ha regalato a tutti i presenti un raro spettacolo che ci
auguriamo vivamente di poter replicare in futuro.
Sperando che anche altri possano prendere d’esempio il Vostro serio operato
sempre aperto alle nuove tecnologie, mi congratulo per la qualità del
servizio offerto e per il profilo delle persone che hanno contribuito a
questo comune successo.
GRAZIE,
ClaudioDSC_8199