Gli invitati alla festa in onore dei cronometristi

MESTRE: Si è tenuta lunedì sera al Pes.Co di Tessera una grande cena, voluta dai Panathlon di Mestre e Venezia, per festeggiare i 70 anni dell’Associazione dei Cronometristi della provincia di Venezia. Per l’occasione è stata allestita una mostra delle apparecchiature più recenti e all’avanguardia in dotazione all’associazione: dalle piastre per il nuoto, al finish-lynx, dai cronometri Master e Rei2 ai tabelloni grafici MicroGraph, senza tralasciare una veloce rassegna delle apparecchiature storiche come il Telecron 1210 o il Digicron M40 e l’intramontabile “cipollone”. L’esposizione è stata anche motivo di svago per i membri dei due Club Service, che si sono divertiti sfidandosi a colpi di “sirena” e pulsante in una gara di riflessi, con tanto di classifica in tempo reale pubblicata sui tabelloni grafici; un modo simpatico e immediato di mostrare il funzionamento delle apparecchiature ai “non addetti ai lavori”.

Tabelloni grafici microgate

I tabelloni grafici utilizzati nella sfida al "dito più veloce"

Tra i presenti alla serata il Presidente Nazionale FICr Gianfranco Ravà, il vice presidente vicario nonché presidente del Panathlon Mestre Giorgio Chinellato, il presidente del Panathlon Venezia Piero Ragazzi, il consigliere federale Gerardo Amato (presidente del Panathlon di Agrigento), l’assessore allo sport della Provincia, Raffaele Speranzon e quello comunale al turismo, Roberto Panciera, oltre al presidente del Coni, Renzo De Antonia.

Un momento della sfida tra panatleti

Un momento della sfida tra panatleti!

Durante la serata è stato presentato il libro realizzato dagli stessi cronometristi veneziani, sotto la guida del presidente Giuseppe Berton, “Ieri e oggi, 70 anni di storia del cronometraggio Veneziano”. Dalle origini ad oggi, settant’anni di successi dalle Olimpiadi: tre cronos a Roma 60 e uno ad Atlanta 96; ai recenti Mondiali di Ciclismo ed Europei di Pattinaggio.

La professionalità e la dedizione dei 70 cronos veneziani ha permesso all’associazione ma soprattutto alla Federazione Italiana Cronometristi, di crescere e portare a casa grandissimi risultati, sia in campo nazionale che internazionale. Un impegno che ci auguriamo possa durare altri settant’anni… ed oltre! 23 settembre 2010 Ufficio stampa ASD Cronometristi della Provincia di Venezia

23 settembre 2010 – Ufficio stampa ASD Cronometristi della Provincia di Venezia

Tutte le foto della serata nella nostra galleria fotografica