Venerdì 5 Marzo 2010,

«Settanta anni al servizio dello Sport – Ieri e Oggi 1940-2010» è il tema della mostra di apparecchiature storiche e moderne per il cronometraggio che l’Associazione Cronometristi della Provincia di Venezia (Ficr), presieduta da Pino Berton (nella foto), ha organizzato per festeggiare i sette lustri di attività.
La rassegna, preparata con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Venezia, della Campello Motors, della Penta Sistemi Informativi, della Microgate e della Federnuoto e il patrocinio dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Venezia e del Coni, sarà presentata durante una conferenza stampa in programma oggi al Palazzetto del Coni di Mestre, in via del Gazzato, con inizio alle ore 11.
La mostra «Ieri e Oggi – 1940-2010», ospitata presso la sede della Cassa di Risparmio di Venezia, in Piazzetta Edmondo Matter, 2 sarà inaugurata ufficialmente lunedì 15 marzo alle ore 16.45 alla presenza dei vertici dello sport nazionale e delle autorità. La rassegna, con ingresso libero (dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.45. alle 16.55), si concluderà venerdì 19 marzo.
I Cronometristi della Provincia di Venezia, tra i più attivi e preparati in Italia e all’estero, da gennaio ad oggi hanno partecipato ad importanti appuntamenti come al Trofeo Chiara Giavi di nuoto e a ulteriori 25 gare con l’utilizzo delle piastre elettroniche nel Veneto e in Friuli, ma anche ai Campionati Italiani di Pattinaggio di Novara e dal 21 al 25 marzo saranno impegnati nei Mondiali Militari di Torino. (f.cop.)

pubblicato sul quotidiano “Il Gazzettino” del giorno 5 marzo 2010