Presentazione all’Istituto Zuccante di Mestre

/, Scuola di Cronometraggio/Presentazione all’Istituto Zuccante di Mestre

Presentazione all’Istituto Zuccante di Mestre

cropped-logozuccante2-300x121Domani, giovedì 5 marzo 2015 la nostra associazione terrà una lezione di circa un’ora, con tutte e sei le quinte classi dell’Istituto C. Zuccante di Mestre. Saranno presenti il Presidente e alcuni ex allievi dell’istituto. Durante la lezione/incontro ci presenteremo ai ragazzi illustrando loro chi siamo e di cosa si occupa la federazione, oltre a spiegare quali sono le nostre esigenze e rispondere alle loro domande. Sarà inoltre consegnato del materiale illustrativo relativo alla Federazione e alla nostra Associazione.

I ragazzi avranno quindi modo di conoscerci e decidere se partecipare ad un corso pomeridiano interno alla scuola, da tenersi successivamente, strutturato in 3 lezioni di circa 2 ore.
Al termine del corso si terranno gli esami per diventare Allievo Cronometrista e contemporaneamente verranno consegnati gli attestati di frequenza. Il Corso sarà quasi interamente dedicato ad apparecchiature specialistiche dov’è richiesta una buona competenza tecnica che, come successo in passato, i ragazzi delll’Istituto Zuccante possiedono. Si parlerà di grafica televisiva, Finish-Lynx, Ipico e cronometraggio automatico di gare natatorie.

L’iniziativa rientra nell’accordo sottoscritto a fine 2014 tra la Preside dell’Istituto Informatico “C. Zuccante” di Mestre, Prof.ssa Di Franco, e l’ASD cronometristi della Provincia di Venezia. Ricordiamo anche il fondamentale contributo della Professoressa Borsato.

2016-11-08T21:01:17+00:00 4 marzo 2015|News, Scuola di Cronometraggio|