Il “nuovo” videotime

Home/News/Il “nuovo” videotime

Il “nuovo” videotime

E’ quasi finita la sperimentazione con il rinnovato VIDEOTIME.
L’apparecchiatura è quasi pronta per essere utilizzata, dal punto di vista hardware manca solo qualche piccola messa punto. Per quanto riguarda le procedure per un funzionamento ottimale ed un semplice rilevamento a breve verrà fatto un prontuario con tutte le spiegazioni necessarie.
Dai test effettuati in campo gara di atletica (la disciplina limite per questa apparrechiatura) ciò che impressiona è la nitidezza e la chiarezza delle immagini.
Si coglie l’occasione per ringraziare i loro ideatori Gianluca De Rossi – Vittorio Bazzan, mentre per l’assetto definitivo si ringraziano Marco Verlini – Francesco Drigo.
Grazie
Pino

Ed ecco alcune foto (di Bazzan – Marangoni) delle prove al campo di atletica di S. Giuliano

2014-06-17T12:51:16+00:00 13 giugno 2014|News|

2 Commenti

  1. Gian Alberto 15 giugno 2014 at 10:27

    Bravi tutti….ma l’allineamento sul traguardo!?!?!? Non è un po’ stortino!????? Ehehehehe

  2. Vittorio Bazzan 20 giugno 2014 at 06:25

    Sicuramente e’ storto. La prova che abbiaamo fatto, era a S. Giuliano, quindi vicino alla sede, e a traino del Finish. Senza intralciare la gara vera, abbiamo sistemato la telecamera in una posizione che non intralciasse e che avesse la visione piu’ grande possibile. Per questa prova, ci interessava soprattutto l’acquisizione delle immagini e la loro elaborazione ottimale, oltre alla taratura della telecamera. In questa prima prova i target prefissati sono stati raggiunti, ora bisogna fare un opuscolo per il montaggio e la gestione di base. Poi con l’uso, nel tempo si avra’ esperienza e magari si troveranno nuove soluzioni di gestione e operativita’ per migliorare l’esito finale, anche se alcuni difetti di base rimangono. Spero di essere stato esaustivo, ciao Vittorio

Comments are closed.