Venerdì 16 e sabato 17 luglio più di mille nuotatori a Treviso per la terza edizione della Swim Cup.

La Treviso Swim Cup è stata organizzata per la prima volta nel 2015 dalla Natatorium Treviso. Dopo quella grandiosa esperienza la società non ha mai smesso di lavorare per far crescere l’evento che da quest’anno fa parte del Circuito Nuoto Italia, una serie di tre appuntamenti di carattere internazionale che comprende l’Acquarena Cup a Bressanone e la Rossini Swim Cup a Pesaro.

Attesi come ogni anno i big del nuoto nazionale ed internazionale. Per l’Italia Luca Pizzini, bronzo agli europei di Londra 2016, Marco Orsi, campione europeo in vasca corta 50 stile libero, e Mirco Di Tora, dorsista campione europeo 4×100 mista (nella foto con alcuni cronos veneziani).

Tra gli atleti stranieri saranno presenti Edgar Crespo, panamense bronzo nei 50m rana ai campionati giovanili di Rio del 2006 e Giedrius Titenis, lituano bronzo ai mondiali di Roma del 2009.

Il cronometraggio della manifestazione è affidato alla Federazione Italiana Cronometristi, associazioni di Venezia (automatico) e Treviso (manuale). Tutti i tempi saranno caricati in tempo reale nel sito finveneto.org e sarà possibile inoltre seguire la diretta streaming a cura degli amici di Siteland. (r.vet.)

ASD Cronometristi della Provincia di Venezia