Dal 30 giungo al 2 luglio 2017 l‘ASD Cronometristi Venezia sarà impegnata nel cronometraggio della gara internazionale di canoa velocità sul lago di Santa Caterina ad Auronzo (BL).

Per l’edizione 2017, organizzata da Venice Canoe&Dragonboat, sono attesi più di 700 atleti in rappresentanza di 12 Paesi  (Australia, Austria, Croazia, Francia, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Olanda, Pakistan, Slovenia e Svezia) e di numerose società provenienti da 11 regioni italiane. L’edizione 2016 ha visto i cronos impegnati nel cronometraggio di ben 286 gare.

L’edizione 2017 servirà come “test event” per gli Europei 2018 di canoa velocità Junior e Under 23, e vedrà gli atleti delle categorie Under 16, Junior e Senior gareggiare sulle distanze dei 1000, 500 e 200 metri. Presenti anche le categorie Master e Canoa Giovani per i campionati regionali.

Il cronometraggio sarà completamente automatico. In partenza troviamo i blocchi di partenza collegati via radio alla postazione di cronometraggio situata all’arrivo. La trasmissione del segnale avverrà sia via radio che via cavo. In arrivo troviamo il sistema finish lynx con un Microgate Rei2 per il backup manuale. Per quanto riguarda la visualizzazione sono previsti tabelloni grafici mentre per l’elaborazione delle classifiche tutti i dati verranno trasmessi in tempo reale al software dell’organizzatore per la stampa, creazione batterie e premiazioni.

Di seguito un video di presentazione dell’edizione 2016.