Panathliadi 2017. Oltre 400 studenti ai blocchi di partenza

/, Manifestazioni, News/Panathliadi 2017. Oltre 400 studenti ai blocchi di partenza

Panathliadi 2017. Oltre 400 studenti ai blocchi di partenza

Si sono tenute sull’isola di San Servolo a Venezia le “Panathliadi – i Giochi delle scuole medie”. Hanno partecipato più di 400 atleti delle varie scuole della Provincia di Venezia.

Ad aggiudicarsi la vittoria dell’edizione 2017 i ragazzi della scuola media F. Morosini di Venezia. Cronometraggio ufficiale a cura dell’ASD Cronometristi della Provincia di Venezia.

Di seguito alcune foto inviateci dai colleghi sul campo e un articolo tratto dal sito del quotidiano il Gazzettino.

VENEZIA – Una sola vince, tutte le altre sono seconde a pari merito. Filosofia del Panathlon Club Venezia che ha visto imporsi anche quest’anno alle «Panathliadi – I Giochi delle scuole medie» la Morosini di Venezia. Un risultato in equilibrio fino alla fine visto l’alto livello di tutte e sedici le scuole partecipanti: Alighieri, Calvi, Cavanis, Foscarini e Sansovino di Venezia, Vivarini di Murano, Galuppi di Burano, Pisani del Lido, Loredan di Pellestrina, Manin di Cà Savio, Galilei di Chioggia, L. Nono di Mira, Onor, Nievo e Schiavinato di San Donà di Piave.

La Morosini ha primeggiato nel remo-ergometro, nell’orienteering, rugby, basket e tennis; la Onor nel calcio, lancio del vortex e golf a pari merito con la Schiavinato che a sua volta ha dominato nelle bocce. Della Nievo la miglior prestazione nelle staffette. Nelle prove pomeridiane la Alighieri si è imposta su corsa con i sacchi e tiro alla fune.

Un grande lavoro organizzativo dei tanti volontari del Panathlon Club Venezia, supportati dagli amici del Panathlon di Chioggia e Portogruaro/San Donà, della Federazione cronometristi di Venezia, del Cus Venezia, da San Servolo Servizi Metropolitani, i volontari del Cisom e il sostegno de Il Gazzettino, quale media partner ufficiale, della Fondazione Culturale «Panathlon International Domenico Chiesa», Alilaguna, Assicurazioni Generali, Rizzo Pane, 2Erre organizzazioni, Palmisano e Ragazzi Vetro.

fonte: ilgazzettino.it

2017-04-20T15:11:44+00:00 20 aprile 2017|Associazione, Manifestazioni, News|