Un gruppo di tredici persone si appresta a compiere un’impresa da Guinnes dei Primati nuotando da Rovigno fino al Lido di Venezia.

rovigno venezia murassiLa traversata prenderà il via giovedì 15 luglio dal porto di Rovigno, in Croazia, e terminerà circa 30 ore dopo, sabato 16 nel primo pomeriggio, sulla spiaggia Blue Moon del Lido di Venezia. Il protagonisti della staffetta sono i “Nuotatori dei Murassi” del Lido, un gruppo di atleti appassionati delle lunghe distanze che già l’anno scorso portarono a termine i 100 chilometri della traversata Pirano-Venezia stabilendo un nuovo record (26 ore, 47 minuti e 3 secondi, certificato dai cronometristi veneziani).

La prova di quest’anno li vedrà impegnati nei 110 chilometri della “via della Pietra d’Istria”, in passato rotta di intensi scambi commerciali tra la Serenissima e l’Istria per gli approvvigionamenti della pietra più usata nella città lagunare.

Gli atleti partecipanti sono: Andrea Bullo, Alvise Bonivento, Alessandro Ballarin, Fabrizio Pescatori, Filippo Camarata, Gaetano Delle Guanti, Luca Carnio, Marco Gorin, Massimo Penso, Sebastiano Cibien, Stefano Distefano, Renzo Uscotti e Tiziano Zennaro.

Il cronometraggio è affidato alla Federazione Italiana Cronometristi, sezione di Venezia.
ASD Cronometristi di Venezia