cropped-logozuccante2-300x121E’ con soddisfazione che vi comunico l’accordo sottoscritto tra la Preside dell’Istituto Informatico “C. Zuccante” di Mestre e l’ASD cronometristi della Provincia di Venezia.

Sarà possibile per la nostra associazione tenere una lezione di circa un’ora, a fine gennaio, con tutte e sei le quinte classi. Durante la lezione/incontro ci presenteremo ai ragazzi illustrando loro chi siamo e di cosa si occupa la federazione, oltre a spiegare quali sono le nostre esigenze e rispondere alle loro domande. Sarà inoltre consegnato del materiale illustrativo relativo alla Federazione e alla nostra Associazione.

I ragazzi avranno quindi modo di conoscerci e decidere se partecipare ad un corso pomeridiano interno alla scuola, da tenersi a febbraio e strutturato in 3 lezioni di circa 2 ore.
Al termine del corso si terranno gli esami per diventare Allievo Cronometrista e contemporaneamente verranno consegnati gli attestati di frequenza. Il Corso sarà quasi interamente dedicato ad apparecchiature specialistiche dov’è richiesta una buona competenza tecnica che, come successo in passato, i ragazzi delll’Istituto Zuccante possiedono. Si parlerà di grafica televisiva, Finish-Lynx, Ipico e cronometraggio automatico di gare natatorie.

Ringrazio la Professoressa Borsato e la Preside Professoressa Di Franco Concetta dell’Istituto C. Zuccante per l’accordo raggiunto.