dal sito ficr.it

Il Consiglio federale, oltre all’esame delle Comunicazioni del Presidente e all’approvazione di alcune delibere di carattere generale ed amministrativo, ha adottato i seguenti provvedimenti:

Sono stati approvati i conti consuntivi dell’esercizio finanziario 2013 e dell’attività paralimpica sempre per il 2013.

Il Direttore della Scuola Federale di Cronometraggio, il Vice Presidente Vicario Giorgio Chinellato, ha dettagliato il piano di formazione 2014 che prevede corsi centralizzati di formazione annuale per Istruttori Tecnici Federali e Istruttori Certificati Microgate, per Istruttori Tecnici Territoriali (da tenersi in quattro sessioni) e un corso specifico per addetti stampa associativi; inoltre, è stato programmato un corso di formazione specialistico il cui tema didattico (software e/o hardware) verrà definito in accordo con la Commissione Tecnica Federale e si svolgerà in autunno.

E’ stata data un’informativa sulla procedura per la fornitura della licenza d’uso di un software per la gestione del sito federale dei risultati e relativi hardware ed assistenza; sul finanziamento CONI per progetti di sviluppo tecnologico specifici per la FICr; sulla proposta di finanziamento da parte dell’istituto del Credito Sportivo per la FICr e le ASD Cronometristi affiliate.

Per rilanciare e promuovere la rivista federale Kronos è stato deciso di aumentare il numero di pagine, di tornare alla distribuzione postale diretta ai cronometristi tesserati e di utilizzare un sistema di lettura online più innovativo e fruibile.

In merito alle tabelle federali vigenti è stato specificato il costo del rimborso per l’utilizzo dei chip per qualsiasi tipo di disciplina sportiva ed è stato allineato nella tabelle federali il costo forfettario per l’utilizzo della doppia testata nelle manifestazioni di nuoto extra federali così come previsto nella vigente Convenzione FIN – FICr.

E’ stata approvata la bozza di Convenzione Karting ACI/CSAI – FICr che passerà a breve alla firma dei rispettivi Presidenti federali.

In merito alle apparecchiature non specialistiche è stato definito un elenco di materiali tecnologici e le modalità di acquisto e assegnazione alle Associazioni.

Ha, infine, proceduto agli adempimenti regolamentari relativamente alle richieste di tesseramento ed in relazione alle Assemblee Straordinarie elettive dell’ASD Cronometristi Parma e dell’ASD Kronos Archimedea Siracusa oltre che alla nomina dei Delegati FICr per le provincie di Lodi, Mantova, Parma, Piacenza e Siracusa.

La prossima riunione di Consiglio Federale è prevista nel mese di luglio 2014.