DSC00132Sabaudia (LT). Nella magnifica cornice del lago di Paola si stanno svolgendo i Campionati Italiani Assoluti Junior e Para Rowing di canottaggio.
Una due giorni di gare con più di mille atleti iscritti e quasi cento sociteà partecipanti provenienti da tutta Italia organizzata dal Circolo The CORE Canottaggio, presieduto da Francesca Zito, in collaborazione con il Comitato Laziale della Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Sabaudia.
Tra gli altri ricordiamo i contributi della Marina Militare, del G.S. Corpo Forestale dello Stato, delle Fiamme Gialle, del Circolo Canottieri Sabaudia e del 1° Circolo Remiero Terracina.

Nella mattina di oggi si sono disputate le batterie eliminatorie, mentre nel pomeriggio abbiamo assistito ai recuperi.

Domani mattina, domenica 29 settembre, dalle ore 8 semifinali, alle ore 9 cerimonia di apertura con intervento della Banda Musicale della Marina Militare e infine dalle ore 10.00 inizio finali con diretta Rai su Rai Sport 1 fino alle ore 12. La regia è affidata a Roberto Gambuti, con la telecronaca di Marco Lollobrigida e commento tecnico di Raffaello Leonardo.

Cronometraggio automatico e servizio di grafica televisiva a cura della Federazione Italiana Cronometristi (FICr); impegnate sul campo rispettivamente l’Associazione Cronometristi di Roma e l’Associazione Cronometristi di Venezia.[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]