Venetian Grand Prix

/, Manifestazioni, News, Stampa/Venetian Grand Prix

Venetian Grand Prix

I cronos veneziani saranno presenti dal 1 al 3 giugno al “Venetian Grand Prix”, seconda tappa dell’European Cup di pattinaggio in linea. Il cronometraggio sarà affidato alla Ficr, Associazione di Venezia, che metterà in campo due sistemi completi FinishLynx, tabelloni MicroGraph e la grande professionalità ed esperienza nel pattinaggio maturate in campo nazionale ed internazionale. La manifestazione fa parte del circuito europeo voluto dalla Confederazione Europea Roller Sport (CERS) che prevede quindici gare distribuite nell’arco della stagione agonistica 2012; al termine della stagione verranno individuati i migliori sei piazzamenti in base alle classifiche a punti. Alla tappa veneziana parteciperanno più di seicento atleti provenienti da sedici paesi che si sfideranno in una gara di velocità e una di fondo.

(ASD Cronometristi della Provincia di Venezia)

Il Venetian Grand Prix a Noale e Spinea

[quote]Noale e Spinea per tre giorni capitali europee del pattinaggio corsa in linea.
Nasce infatti il “Venetian Grand Prix”, seconda tappa dell’European Cup, circuito continentale per rappresentative nazionali voluto dalla Cers, la Confederazione europea Roller Sport. Dall’1 al 3 giugno nelle due località saranno impegnati oltre seicento atleti provenienti da sedici paesi. Il format organizzativo prevede due gare, una di velocità ed una di fondo, assegnando ai migliori classificati di ciascuna manifestazione un punteggio. La classifica finale verrà stilata tenendo in considerazione i migliori sei piazzamenti ottenuti nelle quindici tappe in programma nell’arco della stagione agonistica 2012. Ventimila euro il montepremi totale che verrà suddiviso fra i primi dieci classificati di ciascuna categoria: allievi, juniores e seniores, maschili e femminili.
Società organizzatrici del primo “Venetian Grand Prix” sono l’Ahp Gruppo Cosmo Noale e Asd Pattinatori Spinea. La manifestazione veneziana si avvale inoltre del patrocinio dalla Regione Veneto, della Provincia di Venezia, oltre che dei Comuni di Noale e Spinea. [/quote] fonte: il Gazzettino, giovedì 31 maggio 2012
2016-11-08T21:01:25+00:00 31 maggio 2012|Associazione, Manifestazioni, News, Stampa|