Vogalonga 2011

/, News, Stampa/Vogalonga 2011

Vogalonga 2011

Locandina 37^ Vogalonga

Venezia, 9 giungo 2011 – E’ iniziato il conto alla rovescia per la trentasettesima edizione di una delle più grandi manifestazioni remiere internazionali con migliaia di partecipanti da tutto il mondo che accorrono a Venezia per vivere un’esperienza unica.

La partenza dal bacino di San Marco alle ore 9.00 di domenica 12 giugno sarà annunciata da un colpo di cannone. Con più di 1500 imbarcazioni, dalle tipiche caorline addobbate a festa ai kayak, dalle iole a otto remi ai dragonboat, e oltre 5000 partecipanti, provenienti da Italia, Germania, Austria, Inghilterra e perfino dall’Australia lo spettacolo è assicurato.

Manifestazione non competitiva, la Vogalonga nasce nel lontano 1974, quando alcuni amici decisero di indire una vogata non competitiva e di invitare tutti gli appassionati ad unirsi contro il degrado della città e il moto ondoso oltre che per il ripristino delle tradizioni veneziane.
Il percorso misura circa 30km e si snoda lungo la laguna andando a toccare le isole di Burano, Mazzorbo, Murano per poi tornare in città attraversando il Canal Grande con arrivo in punta della Salute.

L’associazione di Venezia sarà impegnata nei punti di controllo per il rilevamento dei passaggi e in supporto ai commissari di percorso per stanare i “furbetti” delle scorciatoie. Saranno presenti anche due colleghe di Salerno in un’ottica di scambio formativo che ha già visto alcuni cronos veneziani ospiti dell’associazione campana.

ASD Cronometristi della Provincia di Venezia

2016-11-08T21:01:30+00:00 9 giugno 2011|Manifestazioni, News, Stampa|