Stagione Remiera al via senza tagli alle regate
Tre importanti sponsor salvano tutte le manifestazioni
Il nuovo regolamento approvato da politici e atleti
«Le regate – ha esordito Panciera – sono una tradizione sacra che intendiamo continuare a trasmettere alle future generazioni. Raccogliamo i frutti del lungo lavoro per mettere a punto un nuovo regolamento, il più possibile trasparente, condiviso e deterrente alle polemiche». «Ringrazio l’amministrazione, per aver intrapreso un percorso di rinnovamento e l’associazione cronometristi per l’impegno profuso nella messa a punto del sistema computerizzato – ha affermato Almansi – Il problema maggiore ora riguarda gli allenamenti sempre più condizionati dal moto ondoso e la loro mancata indennità: fra remi, forcole e posteggio di imbarcazioni da gara presso le remiere, non vorrei che la voga agonistica si tramutasse in uno sport solo per ricchi».
fonte: il Gazzettino (Venezia Mestre)
Articoli Correlati
Auguri al Cronometrista Adone Pierazzoli per i suoi 100 anni!
Centenario: Per Nonno Adone Pierazzoli il traguardo più importante. Compie 100 anni Adone Pierazzoli, "nonno sprint" cronometrista alle Olimpiadi di Roma del 1960.
Leggi tuttoVogalonga 2011
Venezia, 9 giungo 2011 – E’ iniziato il conto alla rovescia per una delle più grandi manifestazioni remiere internazionali con migliaia di partecipanti da tutto il mondo che accorrono a Venezia per vivere un’esperienza unica.
Leggi tutto
